Bozza dell'atto di indirizzo generale per la gestionefaunistico-venatoria per l’annata venatoria 2009-2012
Vedi il testo a questo indirizzo:
http://www.cacciaefriuli.fvg.it/federcaccia/legislazione/download/normativa_fvg/0902/atto_indirizzo_2009-2012_Comitato.pdf
giovedì 5 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
L'atto è in contrasto con la legge 6/08.
In quest'ultima si differenzia la gestione faunistica dai ripopolamenti, anche prontacaccia.
Negli atti d'indirizzo si confondono i due termini e si limita ancora una volta l'uso del prontacaccia senza alcun intervento d'incentivo ai miglioramenti ambientali.
E' possibile che si possano costruire autostrade senza che nessuno protesti e si possa sempre penalizzare i cacciatori come se fossero loro e solo loro a compromettere l'ambiente.
Ma dove sono i Direttori di Riserva ed i Presidenti di Distretto quando si tratta di aiutare i cacciatori?
Ma credo che più che i direttori di riserva... dove sono le associazioni venatorie????
caro mio i direttori cercano di fare qualcosa ma certi presidenti di distretto mettono i bastoni fra le ruote, per quanto riguarda le aavv ormai non contano piu' nulla.
In verità un'associazione che ci tutela c'è ed è la Federcaccia, quanto meno a livello locale.
Erano anni che non vedevo tante iniziative da parte della FIDC.
Ho potuto partecipare a convegni, manifestazioni,dibattiti pubblici sulla legge. Ho letto articoli sui giornali, visto trasmissioni televisive.
Avevo abbandonato la FIDC diversi anni fa ma ultimamente sono tornato ad iscrivermi perchè mi sono sentito effettivamente rappresentato come cacciatore.
Sono daccordo con Luigi sul fatto che tutte le altre associazioni non esistono
Si la Fidc qualcosa sta facendo... ma è la sola sezione della provincia di Udine che fa qualcosa. per non parlare a livello nazionale che diciamo essere un po' ambigua. mi dispiace perchè anche io sono un tesserato fidc... ma della sezione di pordenone non si sa nulla per esempio
Posta un commento